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SERVICE FONDO DI GARANZIA

Affidati ai nostri esperti per la tua garanzia pubblica
Con il service di Italia Comfidi riduci i tempi e i costi dedicati per le fasi di richiesta, gestione ed escussione della garanzia pubblica.

Con il Service Fondo di Garanzia hai a tua disposizione un supporto tecnico e operativo da parte di tecnici specializzati ogni giorno.

Ti possiamo fornire una valutazione istantanea dell’ammissibilità al Fondo di Garanzia grazie alla struttura e ai software di Italia Comfidi.
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PERCHÉ RICHIEDERE IL SERVICE FONDO DI GARANZIA

1
Maggiore efficienza della raccolta documentale
evitando la raccolta presso il cliente in fase di escussione
2
Miglior presidio
dell’assolvimento degli obblighi informativi della Banca e nella gestione delle scadenze
3
Maggiore certezza della validità della garanzia
pubblica, si riducono i rischi di perdere l’efficacia della garanzia
4
Maggiore probabilità di recupero
Siamo convenzionati con un grande numero di istituti di credito su tutto il territorio nazionale.
5
La presentazione e rendicontazione delle pratiche è affidata a tecnici specializzati
Richiedi maggiori informazioni

Le 5 fasi del Service

FASE 1:
VERIFICA AMMISSIBILITÀ E RICHIESTA GARANZIA

Supporto e consulenza alla filiale per strutturare la richiesta di garanzia in termini di prodotto, durata, importo, ecc;
Verifica della completezza e correttezza della documentazione raccolta dalla filiale, anche attraverso una check list dei documenti necessari;
Predisposizione e compilazione della domanda di garanzia e gestione della documentazione;
Perfezionamento della garanzia a seguito della delibera e della erogazione del finanziamento con continuo monitoraggio delle scadenze operative.

FASE 2:
MONITORAGGIO POSIZIONI IN BONIS

Consulenza continuativa con la filiale di riferimento;
Presidio della garanzia pubblica attraverso la gestione degli eventi post delibera nel rispetto dei termini perentori individuati dalla normativa;
Verifica della completezza e della correttezza della documentazione e relativa analisi di ammissibilità delle variazioni.

FASE 3:
ATTIVITÀ ISPETTIVA

Gestione delle fasi di controllo documentale da parte del Fondo di Garanzia (attività ispettiva) con monitoraggio delle scadenze operative ed eventuale supporto all’impresa beneficiaria;

FASE 4:
MONITORAGGIO EVENTO DI RISCHIO

Consulenza continuativa con la filiale e/o con il nucleo Recupero Crediti;
Gestione delle comunicazioni al FCG degli Eventi di Rischio, così come definiti dalla normativa del Fondo di Garanzia, e delle fasi propedeutiche all’attivazione della garanzia.

FASE 5:
ATTIVAZIONE/ESCUSSIONE GARANZIA

Gestione delle richieste di attivazione della escussione con controllo della documentazione necessaria;
Gestione delle richieste di integrazione documentale, degli eventuali procedimenti di inefficacia e delle fasi di contraddittorio;
Gestione della fase di liquidazione dell’importo riconosciuto.
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